Gli anni

Stessa storia, stesso posto, stesso bar
in una DDR distrutta da gente che viene dall’est
non lo so che faccio qui
esco un po’
e vedo i fari delle Trabant che mi
guardano e sembrano dicano “eravamo dei Focke-Wulf”

Gli anni d’oro del tigre real
gli anni di Skorzeny e di Wittmann
gli anni delle Wehrmacht Kompanie
gli anni che volavan le V2
gli anni di com’eran belli erano i film
di Leni Riefenstahl e Fritz Hippler
gli anni di Qualsiasi posto vai
Sventola l’insegna del Terzo Reich

Stessa storia, stesso posto, stesso bar
una coppia di soldati c’avran la mia età
insegne DDR
così io
vedo un mp40 in tracolla ai 2
che porco giuda potrei essere io qualche anno fa

-rit-

Stessa storia, stesso posto, stesso bar
stan quasi chiudendo poi me ne andrò a casa mia
han messo un muro
in mezzo a Berlino
cosa vuoi il Reich è caduto lo sai
nessuno indietro lo riporterà ma forse voi…

Gli anni d’ora del tigre real…

(F.T.CUMENDA)

883 “Gli anni”

Rispondi

