Le automobili con l’adesivo della Apple

macchina automobile auto adesivo logo appleUna nuova piaga si sta diffondendo sulle nostre strade. Non parliamo di pirati al volante o dell’alcoolismo notturno. Sempre più spesso assistiamo all’ultima moda dei cafoni nostrani: attaccare il logo della Apple, marca della tecnologia Usa proprietaria dei famosi Iphone e simili, sulla propria macchina. Di solito appiccicati dietro il cofano, vicino alla marca dell’auto, questi svolgono lo stesso ruolo che hanno le magliette di marca comprate alle bancarelle. Che poi a loro volta hanno lo stesso ruolo delle magliette di marca. Oggetti non a caso molto diffusi fra i cafoni e coatti analfabeti, basta andare presso le spiagge popolari per assistere ad un florilegio di roba di marca, gli oggetti marcati garantiscono la sensazione di essere parte di qualcosa più grande. Un tempo però i simboli erano veri simboli, portavano con se significati, riti e verità. Con l’era britneyana e moderna assistiamo alla trasformazione dei simboli in loghi, semplici disegnini che esprimono la proprietà privata di un singolo oggetto. macchina automobile auto adesivo logo apple

Ma oltre questo, visto che nel Kali Yuga si procede sempre più verso il fondo, nel caso degli adesivi Apple sulla macchina, assistiamo ad una volontà forzata di omologazione anche di tutti i propri aggetti. Marcare tutto con Apple è per il coatto un modo elevarsi sopra la massa…diventando la massa stessa. Sarebbe poi da indagare se l’autore del gesto sia o meno cliente della Apple per quando riguarda altra tecnologia: nel caso limite per cui non lo fosse, raggiungiamo livelli di omologazione patologica.

Comunqua da britneyani lasciamo il giudizio agli altri (anche della Apple in generale, marca nata e cresciuta con i soldi del governo e dell’esercito statunitense, ma che oggi comunque già si avvia verso l’essere una tecnologia superata), e ci limitiamo a segnalare questa nuova deriva sociale.

Matteo Guinness

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...