Runa

Dopo la versione rossa, ora anche quella bruna.
Gianni Togni cameragno!

Runa

E guardo il mondo da un oblò
mi annoio un pò
passo le notti insieme a Dönitz
dentro un U-boat
sembro uscito da un romanzo
nero
ma cambierò, si cambierò

Gettando bombe da un cannone
così non va
tiro due calci ad un barbone
e poi chissà
non sono ancora diventato
matto
qualcosa farò, ma adesso no
RUNA!

Runa non mostri solamente la tua parte migliore
stai benissimo da sola sai cos’è l’onore
e credi solo nelle stelle
Ma basta che non siano gialle! …RUNA!

Runa ti ho vista dappertutto anche in fondo al mare
ma io lo so che dopo un pò ti stanchi di girare
restiamo insieme questa notte
mi hai detto no per troppe volte…Runa!

E guardo il mondo da un oblò
mi annoio un pò
se sono triste mi travesto
come un marò
salgo sul ponte e grido al vento
guarda che anch’io ho il mio Lebensraaaum

Ho mille libri sotto il letto
non li brucio più
ho la mia Luger nel cassetto
non lo apro più
parlo da solo e mi confondo
e penso
che in fondo sì sto bene così
RUNA!

Runa tu parli solamente a chi é già arruolato
chissà quante canzoni ti hanno già dedicato
ma io non sono come gli altri
per te ho progetti più importanti…RUNA!

Runa non essere arrabbiata dai non fare così
il mondo è piccolo se visto da un edificio di Speer
sei troppo bella per sbagliare
solo tu mi sai capire…RUNA!

E guardo il mondo da un oblò
mi annoio un pò
a mezzanotte puoi trovarmi
dentro a un U-boat
poi sopra i muri scrivo in latino
evviva il mio Fuhrer, evviva il mio Reich!

Son pieno di contraddizioni
che male c’è
adoro le complicazioni
fanno per me
non metterò la testa a posto
mai
ma presto vedrai che ritornerai…RUNA!

Runa non dirmi che a quest’ora tu già devi scappare
in fondo è presto e Stalingrado ancora si deve svegliare
bussiamo insieme ad ogni porta
Buttiamo dentro una granata…RUNA!

Runa che cosa vuoi che dica non so recitare
ti posso offrire solo un fiore e poi portarti a ballare
vedrai saremo un pò felici,
RUNA!

[Costals]

Rispondi

